Rockets, D'Antoni: "La vittoria in Gara-1 ci ha addormentati"

Nella notte, a sorpresa, gli Houston Rockets sono stati sconfitti al Toyota Center in Gara-2 delle Western Conference Semi-Finals dagli Utah Jazz (116-108), perdendo il fattore campo e trovandosi sull’1-1 nella serie. Nel post-gara, un Mike D’Antoni alquanto seccato si è presentato ai microfoni dei giornalisti.

Dopo la vittoria in Gara-1, i miei ragazzi si sono come addormentati, e questo ci è costato la sconfitta” – ha spiegato D’Antoni – “Non puoi rilassarti, pensando che sia tutto facile. Non lo è. Siamo in NBA e queste sono le Semifinali di Conference. Ci siamo addormentati e abbiamo pagato caro tutto questo. Dobbiamo e possiamo correggere l’energia e l’attenzione necessarie a partite come queste“.

D’Antoni fa poi i complimenti agli avversari: “Questi ragazzi sono davvero bravi, un’ottima squadra. Avevamo avvisato i nostri di quanto sarebbe stata dura contro di loro e stasera abbiamo visto quali sono le loro qualità“.

Gli fa eco James Harden: “I nostri avversari sono partiti bene nel primo tempo. Hanno preso un buon numero di tiri, molti dei quali wide open. Noi non ci siamo stati abbastanza con la testa. Tra fine secondo e terzo quarto abbiamo recuperato, ma dall’altra parte c’era un’ottima squadra. Se a qualsiasi avversario, soprattutto in regular season, dai questo tipo di fiducia, poi diventa tutto più complicato“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone