Rockets, Harden e Paul ai ferri corti. CP3 chiede la trade!

L’ultima eliminazione ai playoff per mano dei Golden State Warriors, vincenti 4-2 nelle Semifinali della Western Conference (4° eliminazione per mano dei californiani nelle ultime cinque campagne Playoff) ha lasciato strascichi pesantissimi nello spogliatoio degli Houston Rockets.

Nelle ultime ore, infatti, Yahoo! Sports ha reso pubblici i rapporti ormai logori (a dir poco) tra le due stelle della franchigia texana, James Harden e Chris Paul, arrivati ad un punto di rottura tale da definire il loro rapporto ormai irrecuperabile. L’ex Clippers avrebbe chiesto nelle ultime ore al GM Morey di venir ceduto tramite trade, mentre invece Harden si sarebbe spinto oltre, mettendo la franchigia di fronte ad un vero aut-aut, o lui o CP3.

E’ Vince Godwill a spiegare il perché di questo contrasto. Da una parte abbiamo Chris Paul, al quale non scende giù il gioco troppo statico in isolamento di James Harden; dall’altro, Il Barba non gradirebbe il rendimento e soprattutto l’essere injury prone del compagno di squadra. Sempre secondo Godwill, i due non si sarebbe parlati per 2 mesi nel corso della regular season, mettendo in imbarazzo anche i propri compagni di squadra.

Via Instagram, però, sia Paul che Morey hanno smentito questi dissapori. Vedremo cosa accadrà, ma è certo che, in caso fosse tutto vero, per i Rockets, già alle prese con la magagna del rinnovo di coach D’Antoni e con i diktat dell’owner Fertitta, che ha messo praticamente tutti sul mercato eccetto Harden pur di rinforzare la squadra, la situazione potrebbe precipitare. Anche perché il contratto di Paul, al momento, è uno dei meno appetibili in assoluto di tutta la NBA.

CP3, infatti, ha 34 anni, sembra in evidente calo, soprattutto fisico, e guadagnerà una montagna di dollari nel prossimo triennio, ovvero 38,506,482 milioni nella prossima stagione, 41,358,814 nel 2020-21 e 44,211,146 in player option nel 2021-22. Insomma, vien difficile pensare a qualche franchigia che possa accollarsi un fardello simile.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone