Rookie of the Year: il sondaggio di ESPN mette tutti d'accordo

In questo momento delicato un premio importante come quello del Rookie of the Year assume una rilevanza principale. Gli occhi sono puntati sulla governance NBA e tornare a ricordare il campo può solo che far bene ai tanti appassionati.

ESPN ha lanciato il proprio annuale sondaggio sul probabile vincitore della “Matricola dell’anno”. Ad essere interpellati sono stati 70 giornalisti statunitensi, ai quali è stato richiesto di mantenere i criteri e le modalità di voto ufficiali.

All’unanimità tutti i giornalisti hanno puntato il dito verso Ja Morant, stellina dei Memphis Grizzlies che sta lasciando il mondo del basket a bocca aperta. A stupire non sono solo le sue qualità tecniche e tattiche, stupisce soprattutto la sua personalità: emblematica la schiacciata (poi sbagliata) in faccia a Kevin Love. Solo cinque giocatori prima di lui avevano vinto allo stesso modo.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.