Kings, ufficiale il licenziamento di Dave Joerger

Dave Joerger non è più l’allenatore dei Sacramento Kings. La franchigia californiana ha annunciato il licenziamento dell’ormai ex coach. Questo il comunicato diffuso da Vlade Divac, fresco di rinnovo quadriennale: “Dopo aver valutato la stagione appena conclusa, ho realizzato il bisogno di muoverci in una direzione diversa per poter fare il salto di livello che vogliamo fare. A nome di tutta l’organizzazione, voglio ringraziare Dave per il contributo portato a questa squadra, e gli auguro il meglio per il futuro“.

Non sono dunque bastate le 39 vittorie (12 in più dello scorso anno), il nono posto ad Ovest e la stagione più vincente degli ultimi 12 anni a coach Joerger per convincere Divac. Tra i possibili successori Ettore Messina, Monty Williams ma soprattutto Luke Walton, attuale allenatore dei Los Angeles Lakers.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.