Sacramento Kings - Idea Calipari, ma arriva la smentita

Secondo quanto riportato da Yahoo Sports i Sacramento Kings sarebbero pronti a consegnare le chiavi della franchigia nelle mani di Joe Calipari, coach di Kentucky che ha guidato i Wildcats alla final four in questa stagione. Il compito che il proprietario dei Kings, Ranadive, vorrebbe affidare all’uomo da Moon Township (Pennsylvania) è quello di head coach e gm, e dunque avrebbe il compito, oltre a quello di gestire i giocatori, di gestire anche il front office, o per dirla all’italiana la dirigenza dei Kings, e occuparsi dunque anche dei trasferimenti e arrivi dei giocatori.
Non è ancora arrivata ufficialmente alcuna offerta, ma si dice che Ranadive sia pronto a sborsare per l’attuale coach di Kentucky più di 10 milioni di dollari l’anno.
L’origine di questa idea sarebbe nata dal fatto che lo stesso proprietario dei Kings, scegliendo Calipari possa convincere DeMarcus Cousins, lui che lo ha allenato nella stagione 2009/2010 al college,dmc00 a ritornare sui suoi passi e a ripensare all’idea di farsi scambiare per trasferirsi a Los Angeles, sponda Lakers, complice anche il cattivo rapporto instaurato con George Karl, attuale allenatore dei Kings.
Puntuale, però, è arrivata la smentita di Calipari. “Ho parlato con Ranadive, ma non mi è mai stato offerto un lavoro” ha detto il coach dei Wildcats.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone