Sacramento Kings@Chicago Bulls 102-109: Rose e Gasol bastano, Cousins si arrende ai Playoff

Dopo le vittorie con Brooklyn e Utah, i Chicago Bulls agguantano il terzo successo di fila allo United Center sbarazzandosi con un deciso 109-102 dei Sacramento Kings, trascinati dai 18 punti di Derrick Rose. Il playmaker dei padroni di casa è già decisivo nel primo quarto (30-26 per i Bulls) e quando i suoi cercano l’allungo prima dell’intervallo di metà gara. Chicago va sul +8, ma al rientro sul parquet Sacramento torna in gara grazie al solito DeMarcus Cousins: il lungo dei Kings finirà con una doppia-doppia da urlo, con 19 punti e 18 rimbalzi. A fare la differenza è la panchina dei padroni di casa, che regge nel momento del bisogno e consente ai Bulls di aggiudicarsi la vittoria; ottima la prestazione di McDermott (16) e Holiday (9), da registrare anche l’ennesima doppia-doppia di Pau Gasol con 14 punti e 14 rimbalzi.

Con questa vittoria i Bulls si tengono stretti i Playoff, stabili all’ottavo posto ad Ovest avanti ai Detroit Pistons, e mettono nel mirino Indiana che è settima. I Kings, invece, salutano ormai quasi ufficialmente la post-season: undicesimi a otto gare di distanza dall’ultimo posto disponibile, un gap ormai insanabile.

SACRAMENTO – Cousins 19 e 18 reb, Gay 18, Acy 2, Anderson 2, Rondo 14, Cauley-Stein, Collison 19, Casspi 7, Belinelli 9, Butler 10, Koufos 2.

CHICAGO – Gasol 14 e 14 reb, Gibson 18, Rose 18, Butler 11, Dunleavy 9, Mirotic 6, McDermott 16, Brooks 2, Portis 6, Holiday 9.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone