Sacramento Kings@Denver Nuggets 120-113: Gallo non basta, Cousins imprendibile

Danilo Gallinari non basta, perché dall’altra parte c’è troppo DeMarcus Cousins per questi Denver Nuggets che, davanti al proprio pubblico del Pepsi Center, devono lasciare il passo ai Sacramento Kings.
Le pepite del Colorado, dopo essere rimaste a contatto nel primo quarto (29-28 per gli ospiti), si fanno superare prima dell’intervallo di metà gara in cui i californiani scaveranno un solco mai più recuperato; trascinatore di Sacramento il solito Cousins che chiuderà con 31 punti a referto e metterà la sua firma già prima dell’intervallo lungo.

Nel corso della terza frazione, però, Sacramento ha almeno il merito di provarci a rientrare in partita; Jokic (18) e Nurkic (16) provano a dare una mano con continuità e Gallinari trasforma in oro quasi tutto ciò che tocca. I padroni di casa arrivano anche fino al -3 (89-86), ma sarà il momento migliore, visto che il gap tornerà ad ampliarsi subito dopo.
Collison sarà utilissimo ai Kings nel finale e pur concedendo qualcosa Sacramento porta a casa la W per 120-113.

 

SACRAMENTO – Collison 26, Cousins 31, Koufos 18, Barnes 5, McLemore 6, Afflalo 19, Tolliver 7, Temple 8, Casspi, Cauley-Stein.

DENVER – Gallinari 24, Harris 15, Chandler 10, Jokic 18, Nudiay 5, Nelson 6, Nurkic 16, Arthur 12, Barton 3, Murray 2, Beasley 2, Hernangomez.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone