Sarà Hawks-Bucks la prima sfida NBA che si terrà negli Emirati Arabi

La National Basket Association e il DCT Abu Dhabi hanno ufficializzato le due prime storiche partite NBA negli Emirati Arabi Uniti. Un traguardo storico per la nazione araba che accoglierà due sfide di preseason tra Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks. Le sfide si disputeranno all’Etihad Arena sull’isola di Yas ad Abu Dhabi giovedì 6 e sabato 8 ottobre 2022. Ad ufficializzare queste due storiche date è stata direttamente l’NBA dal proprio sito web.

Il CEO degli Atlanta Hawks, Steeve Koonin, si è espresso in merito a questo evento negli Emirati Arabi: “Siamo entusiasti di partecipare ai primi NBA Games che si terranno ad Abu Dhabi. La lega ci tiene a rendere sempre più internazionale questo sport e siamo contenti che veniamo considerati tra le migliori franchigie NBA”. 

Peter Feigin, owner dei Milwaukee Bucks, si è dichiarato soddisfatto di partecipare a questo storico evento: “Siamo onorati della selezione ricevuta dalla lega. Non vediamo l’ora di visitare Abu Dhabi e di promuovere tutte queste iniziative dell’NBA. Ad ottobre rappresenteremo tutta la città di Milwaukee nel mondo”.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.