Scambio fra Nuggets e Thunder: Green e una prima scelta a Oklahoma, tre scelte a Denver

Mentre Golden State Warriors e Boston Celtics si stanno affrontando nelle Finals, si avvicina sempre di più quella che è forse la data più importante dell’estate NBA, il Draft, in programma il prossimo 23 giugno.

In preparazione all’attesissima serata, alcune franchigie stanno già iniziando a muoversi per mettere le mani su scelte di valore o giocatori da inserire subito in squadra. È il caso ad esempio dei Denver Nuggets, che dopo il cambio nel front office con la partenza di Tim Connelly e la promozione di Calvin Booth, hanno deciso di creare spazio nel roster per ottenere un’altra chiamata oltre alla nr.21 che gli spetta. L’ala JaMychal Green e una scelta al primo turno del Draft 2027 sono stati quindi ceduti agli Oklahoma City Thunder, in cambio della scelta nr.30 e di due chiamate al secondo turno, una nel 2023 e una del 2024.

I Thunder rinunciano così a una delle chiamate ottenute dai Phoenix Suns, e mantengono invece la nr.2, la 12 e la 34. A 31 anni, Green ha chiuso la stagione con medie di 6.4 punti e 4.2 rimbalzi in circa 16 minuti di impiego a partita, e il suo ingaggio per la prossima stagione potrebbe raggiungere gli 8.2 milioni di dollari.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone