Scambio importante fra Spurs e Hawks, coinvolti Dejounte Murray e Danilo Gallinari

Secondo quanto riportato dal noto insider Adrian Wojnarowski, gli Atlanta Hawks sarebbero in procinto di portare a termine uno scambio molto importante per aggiungere al proprio roster un All-Star.

La franchigia della Georgia avrebbe infatti accettato di cedere ai San Antonio Spurs ben tre prime scelte future (2023, 2025 e 2027) e il veterano italiano Danilo Gallinari per arrivare a Dejounte Murray, l’esterno nativo di Seattle reduce da quella che è stata la sua miglior stagione in carriera (21 punti, 9 assist, 8 rimbalzi e due recuperi di media a partita).

Murray il prossimo anno percepirà un ingaggio di 16.6 milioni di dollari, e sarà unrestricted free agent nel 2024. Con la sua aggiunta al fianco di Trae Young gli Hawks potranno davvero fare affidamento ad un reparto esterni di altissimo livello.

Non è chiaro cosa faranno gli Spurs con Gallinari, che ha concluso la sua seconda stagione ad Atlanta con medie di 11.7 punti, 4.7 rimbalzi e poco più di un assist a partita.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone