Scontro NBA-Cina, LeBron James: "Morey era disinformato, serve maggiore attenzione"

Continua a tenere banco nel mondo NBA e non solo l’incidente diplomatico con la Cina in seguito ad un tweet del GM dei Rockets Daryl Morey. Sulla questione si è espresso anche LeBron James, che ha parlato così ai media: “Non voglio dare vita a una polemica con Daryl Morey, ma credo che non fosse informato sulla situazione in atto e ha commentato lo stesso. Tante persone avrebbero potuto essere colpite non solo finanziariamente, ma fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Bisogna stare attenti a quello che si twitta o si dice: anche se abbiamo libertà di parola, ci possono essere molte conseguenze negative quando la si usa. Credo che o fosse informato male oppure non fosse proprio istruito sulla situazione. Non ne ho idea, è solo una mia convinzione. E i social media non sono sempre il modo migliore per affrontare certe questioni, ma è una mia considerazione“.

Il leader dei Los Angeles Lakers ha poi aggiunto su Twitter: “Credo che non siano state prese in considerazione le conseguenze e le ripercussioni di quel tweet. Non ne discuto la sostanza, altri lo possono fare. La mia squadra e questa lega hanno attraversato una settimana difficile. Penso che le persone debbano capire cosa può fare agli altri un tweet o una dichiarazione. E credo che nessuno lo abbia fermato per considerare cosa sarebbe potuto succedere. Avrebbe potuto aspettare una settimana per scriverlo“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.