Shaquille O'Neal: "Tim Duncan non è uno dei 'Big Men' più forti di sempre"

Pungente come sempre, Shaquille O’Neal ha detto la sua su Tim Duncan, fresco di ritiro dopo una gloriosa carriera nella Lega. Durante la trasmissione The Big Podcast with Shaq, il quattro volte campione NBA ha affermato a chiare lettere di non considerare TD uno dei migliori ‘Big Men’ della storia, semplicemente perché non lo è.

Ho solo una cosa da dire su tutte le voci che sento in giro. Stanno dicendo che è uno dei ‘Big Men’ più forti di sempre. Voi considerate le ali grandi come ‘Big Men’? Perché io non lo faccio. Mi è stato sempre insegnato che un big man è un centro. So che il gioco è cambiato nel tempo e che il centro non ha più il valore di prima, ma io la penso così“.

Inoltre, durante la trasmissione, a Shaq è stato chiesto se considerasse Duncan tra i cinque migliori giocatori di sempre. O’Neal ha indicato, in ordine, sei nomi: Michael Jordan, Magic Johnson, Julius Erving, Allen Iverson, Kobe Bryant e LeBron James.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone