Silver replica a Jordan: "I suoi commenti non mi toccano"

Le discussioni sui Super Team continuano ad animare il dibattito all’interno di una NBA che ha visto cominciare la nuova stagione appena la scorsa notte, con le sfide tra Cavaliers e Celtics e quella tra Warriors e Rockets. Appena cinque giorni fa, His Airness, Michael Jordan, aveva sparato a zero sull’attuale NBA, affermando in un’intervista a Sport Illustrated che 28 franchigie su 30 sono spazzatura.

Il commissioner Adam Silver, chiamato indirettamente in causa da questi commenti, ha replicato in maniera piccata alle esternazioni di MJ. “Le opinioni rilasciate da Michael Jordan in questi ultimi giorni non solo mi hanno stupito, ma le ho anche considerate come parole di frustrazione da parte di una delle leggende del nostro sport” – ha sottolineato Silver ad ESPN – “Mi meraviglia il fatto che lui finga di non ricordare che per ben sei stagioni consecutive con i Bulls abbia vinto un titolo, e sulla bocca di tutti quella squadra era un ‘superteam’. Detto ciò, penso che in alcuni casi il mix di talenti messo insieme dai giocatori rende tutto superiore al resto, e che al termine della passata stagione si sia celebrata l’eccellenza della pallacanestro mondiale“.

Foto: Playitusa.com

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone