I Sixers acquisiscono dai Clippers Tobias Harris in una trade che coinvolge sei giocatori più scelte

Grosso colpo per i Philadelphia 76ers. Come riportato poco fa da Adrian Wojnarowski, di ESPN, la franchigia della Pennsylvania ha ottenuto dai Los Angeles Clippers Tobias Harris, reduce nella notte da una prestazione da 34, 7 rimbalzi e 5 assist, decisiva per la vittoria degli angeleni in quel di Charlotte.

Insieme al 26enne nativo di Islip, New York, nella Città dell’Amore Fraterno sbarcano anche Boban Marjanovic e Mike Scott. In California, invece, vanno Landry Shamet, Wilson Chandler e Mike Muscala, insieme a quattro scelte, ovvero una al primo giro al Draft 2020, una non protetta via Miami al primo giro del Draft 2021, e due seconde scelte ai Draft 2021 e 2023.

Come sottolinea ESPN, Harris può ambire ad un max contract la prossima estate, e questo sarebbe andato contro le ambizioni dei Clippers di firmare qualche big in free agency. I Sixers, dal canto loro, nell’immediato avranno un quintetto decisamente intrigante, con Harris ad aggiungersi ai vari Embiid, Simmons, Butler e Redick.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone