Sixers, forte interessamento per Kyle Korver

I Philadelphia 76ers continuano a sondare il mercato per puntellare il proprio roster e lanciare il guanto di sfida ai Boston Celtics ed ai Toronto Raptors per la leadership nella Eastern Conference. Così, dopo aver ingaggiato Wilson Chandler dai Denver Nuggets e Mike Muscala dagli Atlanta Hawks, nell’ambito della trade che ha riguardato soprattutto Carmelo Anthony e Dennis Schröder, la franchigia della Città dell’Amore Fraterno si muove per sopperire alle partenze del nostro Marco Belinelli e di Ersan Ilyasova.

Fonti della Lega riportano di un forte interesse dei Sixers per Kyle Korver, per arrivare al quale sarebbero disposti ad imbastire una trade con i Cleveland Cavaliers, che dovrebbe coinvolgere Jarred Bayless. La franchigia dell’Ohio, perso James, punta a ridurre il più possibile il monte ingaggi e, lasciando partire Korver, libererebbe 15 milioni in due anni, mentre il contratto di Bayless prevede 8.6 milioni solo per la prossima stagione.

Korver è reduce da una stagione controversa. Dopo aver fatto bene in regular season (9.2 punti (45.9% dal campo, 43.6% da tre) in 21.6 minuti) e nei primi tre turni di Playoff, l’ex Hawks è letteralmente sparito nelle NBA Finals contro gli Warriors, mettendo assieme numeri imbarazzanti per un giocatore del suo calibro (1.5 punti (6.3% da tre), 1.8 rimbalzi, 0.8 assist in 16.3 minuti).

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone