Sixers, Harden incorona Embiid: "Merita di essere nominato MVP"

Sin dalle primissime uscite insieme con la casacca dei Philadelphia 76ers, tra James Harden e Joel Embiid è stato subito evidente un gran feeling, che ovviamente fa sognare i fan della franchigia della Città dell’Amore Fraterno. A proposito del compagno di squadra, Harden ha perorato la sua causa nella corsa all’MVP 2021/22: “Lo merita assolutamente. Sono qui solo da poche settimane, ma ho già avuto modo di ammirare la sua mentalità. Vuole vincere“.

Alcuni giocatori hanno solo i numeri, lui ha anche la mentalità di vincere e di portare il suo basket ad un altro livello” – continua – “Credo sia pronto, anche perché questa è una delle sue stagioni migliori. Come dovrebbe essere per me un MVP? Innanzitutto dominante; quindi deve avere un forte impatto in termini di vittorie della squadra“. In questo senso, i Sixers hanno attualmente un record di 45 vinte e 27 perse, che vale il 3° posto nella Eastern Conference, a mezza partita dai Milwaukee Bucks secondi e ad 1.5 partite dai Miami Heat.

La maggior parte delle volte che ha giocato quest’anno, siamo stati in corsa per il seed #1. Joel non è solo il secondo o terzo in termini di punti fatti, ma ha anche un grande impatto sulle vittorie della nostra squadra“, ha concluso The Beard.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone