Sixers, James Harden tornerà a disposizione dopo l'All-Star Game

James Harden, come da immagini diffuse dai media di Philadelphia e degli States in generale, ha cominciato ad allenarsi con i Sixers. Un Harden molto sorridente e determinato, ma coach Doc Rivers potrà averlo a disposizione soltanto dopo la pausa per l’All-Star Game di Cleveland, che si terrà il prossimo weekend.

Il nativo di Los Angeles dovendo ancora recuperare pienamente dall’infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra che gli ha fatto saltare le ultime partite con i Brooklyn Nets, non ci sarà per le sfide contro Boston Celtics (in occasione della quale verrà presentato al pubblico di Philadelphia) e Milwaukee Bucks, puntando così il match contro i Minnesota Timberwolves, al Target Center, del prossimo 25 febbraio.

Credo sia giusto assicurarsi che stia al meglio, in salute e pronto a scendere in campo” – ha spiegato coach Rivers – “Dal vivo non abbiamo ancora fatto nulla, ma ha fatto tutto quello che hanno fatto gli altri, dal riscaldamento agli schemi difensivi, passando per le sessioni di tiri. Chiaramente parliamo di un giocatore dal QI elevato, le cose che facciamo lui le fa comunque e le altre le capisce al volo“.

Piazzare James Harden in un sistema offensivo è tutt’altro che difficile. Parliamo di un fantastico giocatore di basket, per cui non devi complicarti la vita; sai dove è bravo, in che direzione vuole andare e lo metti nelle parti giuste sul parquet“, ha aggiunto Rivers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone