Sixers, il nuovo presidente sarà Daryl Morey!

A poco meno di due settimane dal suo addio agli Houston Rockets, dopo 13 anni nel front office nella franchigia texana, Daryl Morey è già pronto a ripartire. Il 48enne originario del Wisconsin entrerà a far parte dei Philadelphia 76ers, dove si occuperà delle operazioni cestistiche nella veste di presidente, con contratto quinquennale.

Un annuncio a sorpresa, dato che Morey, nel commentare la separazione con Houston, aveva parlato di volersi prendere un periodo sabbatico. L’arrivo dell’ex Rockets, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, non andrà ad intaccare il posto dell’attuale General Manager, Elton Brand, anche se è probabile che perderà molto del potere decisionale riguardo le scelte della squadra.

Questo annuncio, infine, potrebbe creare problemi alla franchigia della Città dell’Amore Fraterno con la Cina, dato che nei giorni scorsi la tv di stato CCTV, in un comunicato stampa, aveva auspicato che nessun’altra franchigia NBA avrebbe offerto un qualche ruolo a Morey, dopo l’ormai famoso tweet di un anno fa in favore delle proteste di Hong Kong.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone