Sixers, primo allenamento 5vs0 per Ben Simmons

Ben Simmons comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. La prima scelta assoluta del Draft 2016, nel corso dell’allenamento di ieri, ha partecipato per la prima volta dall’intervento al piede destro subito in preseason ad una partitella con i compagni, benchè in modalità 5vs0.

Operato il 4 Ottobre scorso per ridurre la frattura del quinto metatarso del piede destro, con tanto di inserimento di una vite, Simmons non ha mai accettato la prospettiva di saltare tutta la stagione, affermando di voler recuperare e, non appena ricevuto l’ok dello staff medico, scendere in campo.

Raggiunto da Comcast SportsNet Philadelphia, Joel Embiid, che conosce benissimo la situazione, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Oggi abbiamo fatto giocare Ben come point guard. Penso sia il modo in cui stiano cercando di farlo crescere. Sono entusiasta di vedere i suoi miglioramenti“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone