Sixers, rinnovo quinquennale a 170 milioni per Ben Simmons

Ben Simmons lega il suo futuro ai Philadelphia 76ers in maniera ancor più stretta. Il 22enne australiano, tramite il proprio agente, Rich Paul, ha infatti annunciato ufficialmente di aver rinnovato con i Sixers, firmando un quinquennale al massimo salariale, ovvero 170 milioni di dollari.

Le prime voci al riguardo erano circolate un paio di settimane fa; poco tempo, dunque, e dall’offerta si è passati alle vie di fatto. L’accordo, che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2020/21, prevede anche che Simmons non partecipi al Mondiale in Cina con la selezione australiana. Una decisione presa per focalizzarsi totalmente su un’annata che si preannuncia cruciale per i Sixers, i quali ambiscono non solo al trono di regina della Eastern Conference, ma anche (ed ovviamente) al titolo NBA.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone