Sixers, è ufficiale il rinnovo triennale di coach Brett Brown

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski sul proprio profilo Twitter, coach Brett Brown e i Philadelphia 76ers si sono accordati per un rinnovo triennale, che vedrà il 57enne nativo di South Portland, Maine, sedersi sulla panchina dei Sixers fino alla stagione 2021-22.

Una notizia che era nell’aria già da qualche settimana, dopo che Bryan Colangelo, President of Basketball Operations di Philadelphia, aveva mostrato apprezzamenti per il lavoro di Brown, capace di riportare la franchigia della Città dell’Amore Fraterno ai Playoff dopo sei anni d’astinenza e, soprattutto, dopo quattro annate nelle quali il record complessivo era stato un desolante 75-253.

Quest’anno, grazie alla definitiva esplosione di Joel Embiid, al super anno da rookie di Ben Simmons e all’apporto di giocatori come Dario Saric, JJ Redick e il nostro Marco Belinelli dopo la trade deadline, Philadelphia ha invertito drasticamente la rotta, prima centrando un clamoroso 3° posto nella Eastern Conference (52-30), per poi fermarsi ai Playoff in Semifinale di Conference, battuti 1-4 dai Boston Celtics, dopo aver eliminato al primo turno i Miami Heat (4-1).

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone