Space Jam 2 è realtà. LeBron James sarà il protagonista

L’ufficialità è arrivata nella notte italiana. Con un post pubblicato sui social network, la SpringHill Entertainment, casa di produzione fondata da LeBron James e Maverick Carter, ha annunciato che nella prossima off-season cominceranno le riprese di Space Jam 2.

Come paventato dai rumors diffusisi negli ultimi anni, sarà chiaramente LeBron James a rivestire i panni del protagonista, nel ruolo che fu nel 1996 di Michael Jordan, di fianco a Bugs Bunny e agli altri eroi della Toon Squad.

Nel post, condiviso anche dall’attuale stella dei Los Angeles Lakers, si nota uno spogliatoio con gli armadietti e con i nomi di James, Bugs Bunny, Terence Nance (regista) e del produttore Ryan Coogler. Su quest’ultimo, James ha detto: “Ho amato la sua visione in Black Panther e adattarla per un film adatto ai ragazzini è grandioso“.

Così, invece, su Space Jam 2: “E’ ben più di una semplice collaborazione per un film tra me e Looney Tunes. È una cosa molto più importante, dato che mi piacerebbe far capire ai bambini quanto è importante non rinunciare ai propri sogni“.

Il compito adesso è selezionare il supporting cast ‘umano’ di James nel film. Se con Jordan vi erano stelle del calibro di Charles Barkley, Pat Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson e Shawn Bradley, per questo sequel si sono fatti vari nomi, come Evan Turner, Matthew Dellavedova e Larry Nance Jr. Ma c’è tempo da qui all’estate prossima. Non resta che aspettare.

Foto da: twitter/KingJames.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone