Gli Spurs in coro: "Grande prestazione in difesa"

Con una partita di grande solidità dal punto di vista difensivo, i San Antonio Spurs si sono confermati e hanno mandato nuovamente al tappeto i Memphis Grizzlies, con un eloquente 68-94, confermandosi strafavoriti per il passaggio del turno. Ciononostante, Kahwi Leonard, fresco del bis nel DPOY, invita a non abbassare la concentrazione, in vista delle due partite a Memphis: “Dobbiamo ancora combattere, non abbiamo ancora finito il nostro compito. Abbiamo perso molti palloni oggi. Loro sono fisici. Tendono ad usare molto le mani, ma noi possiamo ancora migliorare. Stiamo comunque giocando contro una squadra NBA“.

 

Coach Popovich si dice molto soddisfatto della prestazione di Aldridge, in particolare nella metà campo difensiva: “Credo che LaMarcus abbia giocato in maniera eccellente in difesa stasera. Non abbiamo fatto raddoppi o qualcosa di simile su Randolph. Se si trovava in zona, abbiamo cercato di difendere, ma soprattutto L.A. ha svolto un buon lavoro su un grande giocatore come lui“.

 

Tra i protagonisti di serata, va annoverato Patty Mills, top scorer con 16 punti a referto: “I Grizzlies sono quel tipo di squadra fisica che non molla mai. Continuano a combattere sia che sono sotto di 20 o che siano sopra di 20. Applicare in partita quell’energia e quello sforzo è ciò che noi cerchiamo di fare“. Concludiamo con Boris Diaw: “Abbiamo svolto un buon lavoro difensivo stasera, e ciò ci ha portato alla vittoria. E’ stata una grande difesa di squadra, tutti conoscono il proprio ruolo e sanno quello che devono fare“.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.