Spurs, atti di esibizionismo verso donne all'origine del taglio di Joshua Primo?

Sembrano emergere nuovi (inquietanti) dettagli riguardanti la sorprendente separazione tra i San Antonio Spurs e Joshua Primo. A pochi minuti dalla palla a due del match con i Chicago Bulls dello scorso 28 ottobre, The Athletic aveva annunciato, tra lo stupore generale, il taglio del 19enne canadese, scelta #12 al Draft 2021 e considerato tra i futuri perni della franchigia texana.

Mentre gli Spurs si erano limitati ad uno scarno comunicato a firma del CEO R.C. Buford (“La nostra speranza, nel lungo periodo, è che questa decisione favorirà il miglior interesse sia dell’organizzazione che di Joshua“), con coach Popovich a non voler commentare l’accaduto, il ragazzo invece aveva pubblicato un post sui propri profili social, lasciando intendere di avere un qualche problema a livello psicologico, non meglio precisato.

So che siete tutti sorpresi dall’annuncio di oggi. Ho cercato aiuto per affrontare i traumi che ho subito in passato e ora mi prenderò questo tempo per concentrarmi completamente sulla mia salute mentale. Spero di poter discutere di questi problemi in futuro, in modo da poter aiutare altri che hanno sofferto allo stesso modo. Per ora, apprezzo avere un po’ di privacy“.

Nelle ultime ore, ESPN sta provando a far luce sulla questione. Stando a quanto riporta Ramona Shelburne, Primo si sarebbe reso protagonista di non meglio precisati atti di esibizionismo nei confronti di varie donne, non è ancora chiaro se dentro le strutture della squadra o al di fuori, oppure entrambe. Scendendo un po’ più nello specifico, l’avvocato Tony Buzbee, che rappresenta molte donne nelle cause per condotte sessuali sconvenienti a carico di Deshaun Watson, quarterback dei Cleveland Browns, ha affermato di esser stato contattato da una donna che lavora negli Spurs. Questa ha sostenuto che il giocatore si sia spogliato dinanzi a lei.

Sempre ESPN sottolinea come molte franchigie stiano monitorando la situazione del nativo di Mississauga, per capire meglio i contorni di questa (potenzialmente) sgradevole faccenda. Essendo stato tagliato dagli Spurs, il talento indubbio di Primo potrebbe far gola a tutti quelli che potrebbero assorbire i 4.1 milioni di dollari di stipendio di quest’anno.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone