Spurs, ennesimo record per coach Popovich, alla vittoria numero 1.300 in regular season

I San Antonio Spurs proseguono nella loro stagione positiva, piazzandosi al momento al 7° posto nella Western Conference. La scorsa notte, con il 104-120 ai danni dei Chicago Bulls, i texani hanno ottenuto la W numero 23 (a fronte di 20 sconfitte). Ancor di più, però, a finire in copertina è coach Gregg Popovich.

Il 72enne nativo di East Chicago, Illinois, ha infatti toccato l’iperbolica quota di 1.300 vittorie in Regular Season. Si tratta del terzo allenatore nella storia della Lega a riuscirci, dopo Don Nelson (1.335) e Lenny Wilkens (1.332). Miti ormai a tiro per lo storico coach degli Spurs, cinque volte Campione ed emblema della dinastia della franchigia di San Antonio, a patto che continui almeno un altro anno.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone