Steve Kerr: "Vittoria arrivata grazie alla stanchezza dei Cavs"

Sono stati l’incubo di Curry e compagni per quasi tutta la partita, ma LeBron James e Kyrie Irving si sono spenti ad una manciata di secondi dall’ultima sirena, consegnando di fatto agli Warriors l’occasione di portarsi sul 3-0 nella serie. Coach Kerr, nel post-partita parla proprio di come la stanchezza dei due fenomeni campioni in carica abbia influito sul parziale finale (11-0) che ha ribaltato il finale di partita.

“Si stanno stancando, ho detto ai miei ragazzi. Stiamo di fronte a loro e costringiamoli ad attaccare il canestro. La fatica giocherà un ruolo fondamentale.” E’ così è stato infatti. “Hanno fatto 38 e 39 punti, ma questo ti porta via energie inevitabilmente. Non puoi giocare 40 minuti attaccando il canestro, ma loro continuavano a farlo e noi dovevamo continuare il nostro lavoro.” ha chiuso Kerr.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone