Storie tese nel finale fra Jazz e Pacers: espulsi Turner, Gobert, Mitchell e Ingles

Finale di partita acceso nella notte alla Vivint Arena di Salt Lake City fra Jazz e Pacers, con una brutta rissa fra le due squadre e ben quattro espulsioni.

Tutto nasce per un intervento di Myles Turner, che ferma Rudy Gobert a canestro a quattro minuti dalla fine con il risultato 92-102 in favore dei Pacers. Il francese, innervosito, durante la caduta si aggrappa all’avversario, trascinandolo con sé per terra. Turner vorrebbe un fallo a suo favore che non viene fischiato, e mentre l’azione prosegue dall’altra parte del campo, spinge Gobert, che reagisce cercando di atterrarlo nuovamente. Gli arbitri interrompono il gioco, si forma un parapiglia con due giocatori dei Jazz, Donovan Mitchell e Joe Ingles, che tentano di affrontare Turner direttamente.

Dopo aver riportato la situazione sotto controllo, gli ufficiali di gara hanno optato per l’espulsione di Turner, Gobert, Ingles e Mitchell. Il centro dei Pacers, intervistato da ESPN a riguardo, ha cercato di scaricare la colpa sull’avversario: “Dovevo difendermi, non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma sarà la lega ora a decidere”.

I Pacers hanno poi vinto la partita per 100-111.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone