Suns, Booker salterà Gara3 e Gara4 contro i Pelicans

L’infortunio al tendine del ginocchio destro, un lieve stiramento, subito da Devin Booker nel corso del terzo quarto di Gara2 della serie del Primo Turno dei Playoff 2022 contro i New Orleans Pelicans rischia di creare non pochi grattacapi a coach Monty Williams. Dopo un primo tempo pazzesco (31 punti e 7/10 da tre), la stella della franchigia dell’Arizona era uscita dal campo a 4’45” dall’ultima pausa, dopo aver contestato una schiacciata in transizione di Jaxson Hayes.

Rientrato immediatamente negli spogliatoi, Booker ha poi fatto ritorno in panchina, ma non è più stato utilizzato da coach Williams, in un match alla fine sorprendentemente perso dai Suns (125-114). Come riportato da fonti di ESPN, Phoenix attendeva l’esito di una risonanza magnetica, effettuata nella giornata di mercoledì, per capire l’entità del problema e stilare una tabella di recupero.

Come sottolinea Adrian Wojnarowski, sempre di ESPN, sembra proprio che Booker dovrà saltare le prossime due sfide della serie, in programma allo Smoothie King Center di New Orleans, che ora rischiano di diventare davvero complicate per la franchigia autrice del miglior record stagionale in regular season. Senza il #1 Phoenix ha un record in stagione di 8 vinte e 6 perse.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone