Phoenix Suns, Chris Paul è carico: "Dobbiamo tornare a lavorare dal primo giorno"

Reduci da una stagione strepitosa, culminata soltanto con l’eliminazione alle Finals per mano dei Milwaukee Bucks di Giannis Antetokoumpo, Chris Paul e i suoi Phoenix Suns sono pronti per iniziare una nuova stagione, partendo da ciò che di molto buono è stato fatto l’anno scorso.

Queste le parole del playmaker 36enne, al consueto Media Day di prestagione: “Dobbiamo tornare e ricominciare da capo. Dobbiamo tornare a lavorare dal primo giorno. Non dobbiamo arrivare dicendo ‘okay, siamo andati bene ai Playoff e riprenderemo da dove ci siamo fermati’. No, ci sono molte cose che possiamo e vogliamo migliorare. Arrivare così lontano è stato bello, ma quando ci siamo visti di nuovo abbiamo parlato del processo ed i momenti che lo hanno caratterizzato.”

Leader indiscusso dentro e fuori dal campo, Chris Paul, che ancora non è riuscito nell’impresa di vincere un titolo NBA, vuole tentare l’ultimo (forse) assalto, consapevole del fatto che la franchigia dell’Arizona sarà una contender a tutti gli effetti quest’anno: “La cosa più importante è che dobbiamo mantenere la mentalità dell’anno scorso, la fame e l’atteggiamento da underdog. Dobbiamo mantenere la stessa energia, sapendo che avremo più partite in TV e che le altre squadre aspetteranno di giocare contro di noi. E dovremo avere più voglia di batterli di quanto non ne abbiano loro. È una cosa da fare un passo alla volta ed è la cosa più bella per un team come il nostro.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone