Suns, Devin Booker: "Kobe è sempre con me. Tutto quello che sto facendo lo dedico a lui"

Tra i giocatori in attività più legati alla figura di Kobe Bryant c’è certamente Devin Booker. La giovane stella dei Phoenix Suns, attualmente impegnata nella parte conclusiva della regular season, nell’inconsueto scenario della Bolla di Orlando, è cresciuta nel mito del Black Mamba, contro il quale ebbe l’onore di giocare più di quattro anni fa, nell’ultimo incrocio tra Kobe e i Phoenix Suns.

Parliamo del 23 marzo 2016, in un match vinto dalla franchigia dell’Arizona per 107-119 e nel quale Booker totalizzò 28 punti. A fine partita Bryant espresse parole d’apprezzamento nei riguardi del giovanissimo avversario, tanto da donargli un paio di scarpette autografate, con in aggiunta la scritta ‘Be Legendary‘. Espressione che Booker è arrivato a tatuarsi sull’avambraccio destro.

Il nativo di Grand Rapids, Michigan, si sta facendo valere, tenendo una media di 26.2 punti ad allacciata di scarpe, con il 48.3% dal campo, il 36.3% da tre, 6.6 assist e 4.1 rimbalzi in 36 minuti di media sul parquet. Due giorni fa, poi, Booker si è distinto per un pazzesco canestro allo scadere ‘alla Kobe’, che ha condannato i Los Angeles Clippers.

Kobe è sempre accanto a me” – ha spiegato Booker dopo l’ultimo match vinto contro i Pacers – “Porto sempre il messaggio “Be Legendary” in campo, scrivendolo visibilmente sulle mie scarpe, che sono proprio quelle di Kobe. È un’iniziativa volta a non perdere mai di vista il mio obiettivo“.

Siamo ancora imbattuti nella bolla e voglio continuare su questa strada” – aggiunge – “La mia media a partita ed il tiro della vittoria contro i Clippers li dedico a lui. Voglio rendergli omaggio in campo e ringraziarlo ancora per i consigli che mi diede all’inizio della mia prima stagione“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone