Suns, il nuovo head coach è Monty Williams

Dopo aver risolto il contratto con Igor Kokoskov, i Phoenix Suns hanno rivelato il nome del nuovo head coach. Si tratta di Monty Williams, attualmente assistant coach di Brett Brown a Philadelphia. Il 47enne, che vanta cinque stagioni di esperienza come head coach a New Orleans (dal 2010/11 al 2014/15), si trasferirà in Arizona alla fine dei Playoff. Sarà il quinto allenatore diverso dei Suns nelle ultime cinque stagioni.

Queste le parole di Williams: “Sono onorato di essere il nuovo allenatore dei Phoenix Suns. Ringrazio Robert Sarver e James Jones per avermi dato questa opportunità. Voglio anche ringraziare i Philadelphia 76ers per avermi supportato lungo tutto questo processo, pur rimanendo concentrati fino all’ultimo sugli obiettivi ancora in piedi durante l’annata in corso“.

Sono veramente felice di aver potuto lavorare ed allenare accanto di alcuni dei migliori coach in NBA, e considero un privilegio poter tornare a ricoprire il ruolo di head coach in una franchigia importante come quella dei Suns” – aggiunge – “È una grande opportunità. A Phoenix c’è un gruppo di ragazzi di talento che dobbiamo far crescere e dei tifosi fantastici. Sono davvero contento. Dobbiamo solo cominciare a lavorare“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone