Suns, l'italiano Riccardo Fois farà parte dello staff di coach Monty Williams

Nella notte, i Phoenix Suns hanno ufficializzato lo staff che coadiuverà Monty Williams, nuovo head coach della franchigia dell’Arizona. Questi gli assistant coach del 47enne nativo di Fredericksburg, Virginia: Willie Green, Darko Rajakovic, Mark Bryant, Randy Ayers, Larry Greer e Steve Blake.

Ci sarà anche un italiano nello staff: parliamo del 32enne Riccardo Fois. Dopo un quinquennio a Gonzaga University dove, negli anni, era diventato director of analytics, studiando ogni singolo video della sua squadra, ogni analytics collegata ai propri giocatori e al day-by-day come assistente allenatore, Fois ai Suns sarà player development coach, insieme a Ben Strong. Ad EuroBasket 2017 Fois aveva ricoperto il ruolo di assistant coach di Ettore Messina.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.