Team USA, infortunio al polpaccio sinistro per Marcus Smart. Mondiali a rischio?

Continuano a piovere cattive notizie sulla testa di Gregg Popovich, che sta preparando la spedizione iridata in Cina di Team USA. Dopo la marea di defezioni eccellenti delle scorse settimane (appena 5 nominativi presenti attualmente sui 35 della prima lista di convocati), arrivano anche gli infortuni. Come riporta  Marc Stein, del New York Times, Marcus Smart resterà a riposo a tempo indefinito per un problema al polpaccio sinistro, e sarà rivalutato la prossima settimana.

La partecipazione del giocatore dei Boston Celtics potrebbe dunque essere a rischio, ma è stato lo stesso giocatore, parlando con Chris Forsberg, di NBC Sports Boston, a gettare acqua sul fuoco, parlando di riposo ‘precauzionale’. “In questo momento, per me, si tratta di crescere come giocatore, prendendo delle precauzioni” – spiega Smart – “L’anno scorso, o anche due o tre anni fa, sarei sceso lo stesso in campo, combattendo il problema. Non è nulla di grave, e vogliamo semplicemente evitare che lo diventi“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone