Team USA, la lista dei pre-convocati di coach Popovich per Cina 2019

La lista degli ‘indisponibili’ è chilometrica; ciononostante, coach Gregg Popovich ha comunque un bacino di talento immenso dal quale attingere, per metter su la selezione che andrà a difendere il titolo iridato in Cina fra poco più di un mese.

Nella notte, è stata diramata la lista dei pre-convocati di Team USA, che parteciperanno al training camp del 5-9 Agosto. Sono 17 i nominativi: per gli slot di play-guardie abbiamo Kyle Lowry (Raptors), Donovan Mitchell (Jazz), Marcus Smart e Kemba Walker (Celtics); come ali (piccole e grandi) Harrison Barnes (Kings), Jaylen Brown (Celtics), Kyle Kuzma (Lakers), Khris Middleton (Bucks), Julius Randle (Knicks), Jayson Tatum (Celtics), P.J. Tucker (Rockets) e Thaddeus Young (Bulls). Come centri, infine, Andre Drummond (Pistons), Montrezl Harrell (Clippers), Brook Lopez (Bucks), Mason Plumlee (Nuggets) e Myles Turner (Pacers).

Non solo, lo staff di Team USA ha formato anche una seconda squadra, allenata da Jeff Van Gundy e Mark Few di Gonzaga, composta da 13 giocatori, tutti giovani: Jalen Brunson (Mavericks), Pat Connaughton (Bucks), De’Aaron Fox (Kings), Landry Shamet (Clippers), Derrick White (Spurs) e Trae Young (Hawks) come play-guardie; Marvin Bagley III (Kings), Mikal Bridges (Suns), John Collins (Hawks), Joe Harris (Nets) e Jonathan Isaac (Magic) come ali; Jarrett Allen (Nets) e Mitchell Robinson (Knicks) come centri.

Commenta
(Visited 179 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.