Tensioni tra Bucks e Kings: Mayo minaccia Cousins nei tunnel, Kidd: "I miei giocatori non sono stati tutelati"

Partita tesa quella disputatasi nella notte tra Milwaukee e Sacramento: al termine dei 48 minuti di gioco, infatti, la guardia dei Bucks O.J. Mayo ha sfidato DeMarcus Cousins allo scontro nei corridoi. I compagni, però, prima l’hanno scortato negli spogliatoi, e poi alla macchina.

La lite è nata dall’atteggiamento troppo fisico ed aggressivo della squadra di coach Karl durante il match e permesso dagli arbitri. Per questo motivo lo stesso Kidd, allenatore dei Bucks, si è lamentato nel corso dell’incontro, fino a colpire il pallone nelle mani di un arbitro, facendosi così espellere. Queste sono state le sue dichiarazioni a fine gara:

“Ho discusso con un arbitro, mi ha dato un tecnico. Da quel momento ho cercato di proteggere i miei ragazzi, capendo che stavamo subendo dei falli che non venivano fischiati: è questo il mio compito. Ma non è stato questo il motivo della sconfitta, i Kings hanno capito che non stavamo difendendo al meglio e ci hanno puniti”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone