Thunder, aggiunta importante allo staff: in arrivo come assistant coach Chip Engelland

Nel pieno del loro difficile processo di ricostruzione ma freschi della firma del talento cristallino di Chet Holmgren, gli Oklahoma City Thunder mettono a segno un importante colpo per il loro staff.

Stando a quanto riportato da ESPN, infatti, sarebbe in arrivo a OKC come assistente di coach Daigneault l’ex membro dello staff dei San Antonio Spurs Chip Engelland, noto per la sua capacità di lavorare sul tiro dei propri giocatori.

In 17 anni in Texas, Engelland, fra gli assistenti più pagati di tutta la Lega,  ha gradualmente reinventato e perfezionato la meccanica di tiro di numerosi giocatori rivelatisi poi All-Star come Tony Parker, Kawhi Leonard e Dejounte Murray.

Un’aggiunta importantissima per un gruppo formato da alcuni dei giovani più interessanti in circolazione: oltre al già citato Holmgren, i Thunder possono infatti contare anche sulla coppia di esterni formata da Shai Gilgeous-Alexander e Josh Giddey.

Insieme a Engelland, OKC sarebbe in procinto di annunciare anche l’ex dirigente dei Philadelphia 76ers Vince Rozman per un ruolo all’interno dello scouting della società.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone