Oklahoma City Thunder @ Los Angeles Clippers 127-117: ultimo quarto fatale a LA, la spuntano Westbrook e soci

Partita divertente allo Staples Center tra Clippers e Thunder; i padroni di casa tengono per tre quarti salvo poi cedere di schianto ai viaggianti


California felix per gli Oklahoma City Thunder che, dopo aver annichilito i Lakers poco più di ventiquattro ore fa, si impongono anche a danno dei Clippers in un match tutto sommato divertente ed equilibrato, almeno per tre quarti.

Inizio nel segno dei padroni di casa che trovano soluzioni offensive spumeggianti sull’asse Teodosic-Johnson; i Thunder sembrano poco reattivi ma a suonare la sveglia ci pensa Russell Westbrook con le sue entrate al ferro che consentono ad Oklahoma City di restare costantemente a contatto (33-30 in favore dei Clippers al dodicesimo).

Il secondo quarto di gioco vede la veemente reazione degli ospiti, trascinati oltreché dal miglior giocatore di dicembre della Western Conference anche da Paul George (top scorer della gara con 31 punti).

Sono i Clippers, a questo punto, a dover fare uno sforzo in più soprattutto quando la difesa dei Thunder si chiude grazie alla gran stoppata di Grant sul tentativo di penetrazione di Evans.

Nonostante le difficoltà, tuttavia, i Clippers tengono e si va all’intervallo lungo in perfetta parità a quota 64.

I ritmi restano alti anche alla ripresa delle ostilità: Los Angeles fa di tutto per portarla a casa trascinata dalle giocate spettacolari delle due torri Jordan e Griffin (rispettivamente 26+17 e 24+9).

L’inerzia della gara, però, minuto dopo minuto, passa tutta dalla parte dei Thunder che continuano a punire le disattenzione difensive dei ragazzi di coach Rivers.

Il blackout vero avviene nel corso dell’ultimo parziale: Los Angeles non segna più (appena 20 realizzazioni) mentre George e compagni continuano ad avere percentuali altissime (33 punti) e ad approfittare dei tanti errori di comunicazione difensiva dei padroni di casa.

Finisce 117-127 in favore dei Thunder che fanno registrare il ventunesimo successo stagionale che consente loro di cementificare il quinto posto in Western Conference a due gare di ritardo dai Minnesota Timberwolves.

 

OKLAHOMA CITY THUNDER @ LOS ANGELES CLIPPERS 127-117 (30-33 ; 34-31 ; 30-33 ; 33-20)

Thunder: Westbrook 29, George 31, Adams 12, Anthony 22, Ferguson 11, Felton 12, Grant 8, Huestis 0, Patterson 2.

Clippers: Jordan 26, C.J Williams 6, Griffin 24, Johnson 13, Teodosic 2, Williams 26, Evans 4, Dekker 8, Thornwell 0, Harrell 8.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone