Thunder, si lavora per ottenere la prima scelta dai Detroit Pistons

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, gli Oklahoma City Thunder starebbero pensando di imbastire una trade con i Detroit Pistons per ottenere la scelta numero 1 al Draft 2021. Ciò che spinge la franchigia dell’Oklahoma a voler trattare è la possibilità di selezionare Cade Cunningham, talento di Oklahoma State, che all’università ha mostrato di avere un potenziale tale da far pensare a lui come uno dei futuri dominatori della lega.

Al momento i Detroit Pistons non sembrerebbero intenzionati a privarsi della scelta, ma gli scenari in NBA possono cambiare da un momento all’altro. Okc, infatti, possiede svariate scelte al Draft 2021 e altrettante per quello del 2022 ed esse potrebbero essere pedine appetibili per un eventuale scambio.

Tuttavia, ci sarebbero anche altre squadre interessate alla prima scelta: si parla dei detentori della scelta numero 2, ossia i Cleveland Cavaliers, ma anche degli Houston Rockets, possessori della #3 e dei New Orleans Pelicans, a quanto pare pronti a mettere sul piatto Brandon Ingram.

Jonathan Givony, esperto di Draft NBA e fondatore di DraftExpress.com, si è espresso così in merito: “Diverse squadre sono interessate alla situazione intorno alla prima scelta al Draft di quest’anno. Per ora possiamo dire che ci sono state solo chiacchierate, e che eventuali scambi verranno fatti in prossimità del Draft. Detroit si sta guardando intorno, con la sicurezza che, prendere Cunningham alla scelta numero uno sarebbe in ogni caso un grande colpo, ma che anche altri giocatori, come Evan Mobley, potrebbero essere delle prese solide.”

 

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author