Timberwolves, Rosas: "Ancora non abbiamo le idee chiare su chi scegliere alla #1"

Manca meno di un mese al Draft NBA 2020, che si terrà al Barclays Center di Brooklyn il prossimo 18 novembre. Molti dei riflettori, chiaramente, saranno puntati sui Minnesota Timberwolves, titolari della pick #1. Con l’appuntamento sempre più vicino, però, in casa Twolves non ci sono ancora le idee chiare su quale sia il profilo meritevole di essere la prima scelta.

Al momento, non c’è ancora un ragazzo che si sia distinto dal resto del gruppo” – ammette in videoconferenza il president of basketball operations della franchigia di Minneapolis, Gersson Rosas – “Sono però molto fiducioso. Penso che, nel corso di questo processo, il talento verrà fuori e noi saremo in grado di identificare il ragazzo più forte, che potrà migliorare maggiormente la nostra organizzazione con le sue qualità“.

In genere, noi studiamo il Draft dalla posizione #1 fino a qualunque posizione crediamo possa piazzarsi un giocatore selezionabile. E valutiamo quei ragazzi per vari scenari, come scambi, opportunità non scelte al Draft o anche in leghe minori. Abbiamo setacciato il campo a fondo fino ad ora” – continua Rosas – “Nella fase in cui ci troviamo, ad un mese dall’evento circa, abbiamo formulato tante ipotesi. Il nostro staff ha svolto un grande lavoro e continueremo a farlo fino alla notte stessa del Draft“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone