Tiro da 4? I giovani della lega favorevoli e favoriti

Nel novero delle ipotesi del futuro, ce n’è una che entra di diritto tra le più interessanti: il tiro da 4. Nel campionato 3×3 ideato da Ice Cube, tirando da alcune zone il punteggio del canestro è di 4 e non di 3. É stata stilata una classifica dei giocatori che tirano di più da una distanza considerevoli.

I due giocatori a tirare più frequentemente (più di 6 volte a partita) dagli 8.15 metri sono Trae Young e Luka Doncic. Il primo si è già espresso a favore dell’idea: “Sono favorevolissimo, mi aiuterebbe molto”.

Non sarebbe la prima volta che la NBA adottasse regole di altre leghe inferiori: anche il tiro da 3 fu preso dall’ABA nel 1967 e mai più abbandonato.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.