TOP&FLOP Raptors - Warriors gara 5: Splash Brothers maestosi, Gasol e Lowry non bastano

Una gara 5 piena di colpi di scena quella della Scotiabank Arena che ha visto Golden State uscire vincitrice dopo l’infortunio grave di Kevin Durant e dopo una rimonta pazzesca nei minuti finali.

Golden State Warriors

Top – Curry&Thompson 

Una prova incredibile per le due stelle di Kerr che cominciano bene la gara, ma la finiscono anche meglio, nonostante l’infortunio di KD che non li destabilizza minimamente. 57 punti in due, 12/27 dall’arco, serie che non è ancora chiusa principalmente grazie a loro.

Top – DeMarcus Cousins

Inizialmente fuori dalle rotazioni di Kerr dopo il rientro di Durant, è chiamato ad una risposta forse nel momento più difficile della stagione dei campioni in carica Nba. “Boogie” risponde presente, colleziona un 14+6 e tiene in vantaggio i suoi nei momenti topici della partita. Finalmente “Boogie”!

Toronto Raptors

Top – Marc Gasol

Partita sontuosa del catalano soprattutto all’inizio dove sfodera tutto il suo arsenale offensivo sia dal pitturato che dalla lunga distanza. Se Toronto avesse chiuso la serie stanotte, gran parte del merito della vittoria sarebbe stato il suo.

Flop – Fred Van Vleet 

Non la solita prestazione da Mvp per il piccolo folletto dei canadesi che spende 3 falli molto velocemente e condiziona la sua partita. Nel terzo quarto parte forte e stampa due bombe fondamentali che contribuiscono alla causa dei Raptors, ma sicuramente non è il giocatore decisivo visto in tutta la serie finale e in tutti questi playoff.

 

Top – KD e Looney

Gli eroi di questi playoff sono loro, vedere la sofferenza di Looney, guardare uscire Durant dal campo, sono due immagini giuste per farci comprendere a pieno il significato di queste Finals. Tanti hanno messo in dubbio la veridicità dell’infortunio di Durant, tanti ora dovrebbero capire che questi campioni non giocano solo per il denaro, ma forse anche per la gloria personale e di squadra.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone