Torneo BIG3, esordio con infortunio per Jason Williams. In campo anche Iverson

La lega BIG3 apre ufficialmente i battenti. Nella notte è andato in scena il primo appuntamento dell’innovativo torneo ideato dal noto rapper americano Ice Cube. Vecchie glorie e star della NBA si sfidano in un 3 contro 3 con regole tutte nuove, dall’introduzione del tiro da 4 punti all’eliminazione del tempo effettivo: vincente sarà la squadra che per prima raggiungerà i 60 punti. Allen Iverson, Jason Williams, Kenyon Martin, Chauncey Billups, Clyde Drexler, Julius Erving sono solo alcuni dei nomi presenti nella lista delle squadre.

Il torneo faceva tappa al Barclays Center di Brooklyn. Sul parquet hanno fatto il loro esordio tutte le squadre partecipanti, compresi i “3 Headed Monster” capitanati da Jason Williams. È stato un esordio poco felice però quello di “White Chocolate”, che, nonostante la vittoria dei suoi, ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio alla gamba destra. Al debutto anche Allen Iverson, capitano e allenatore della squadra “3’s Company’s”. The Answer ha chiuso la sua gara con appena 2 punti ed 1/6 al tiro in 9 minuti di gioco. L’ex stella dei Sixers aveva tuttavia annunciato che sarebbe stato poco in campo. Nella speranza di rivedere subito in campo “White Chocolate”, l’appuntamento è per domenica prossima allo Spectrum Center di Charlotte.

Per concludere, tutti i risultati della notte:
3’s Company – Ball Hogs 61-51
3 Headed Monsters – Ghost Ballers 62-60
Power –  Tri-State 62-58
Trilogy – Killer 3s 60-45

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone