Toronto Raptors@San Antonio Spurs 82-110: Leonard-Aldridge trascinatori, gara senza storia in Texas

Basta un solo tempo ai San Antonio Spurs per sbarazzarsi di Toronto e prendersi la ventisettesima vittoria in stagione davanti al proprio pubblico.
La squadra di Popovich, guidata dalla coppia Leonard-Aldridge, imprime subito il marchio alla gara con una partenza sprint: 29-18 nel primo quarto e gara già indirizzata verso i binari del Texas.
Gli avversari canadesi non riescono a formulare una risposta compiuta; nel secondo quarto anche la second unit dei padroni di casa gioca in scioltezza e l’aiuto di Simmons, Mills e Dedmon vale tantissimo. Il parziale è di 31-23 che vuol dire 60-41 a metà gara, un solco che i Raptors non recupereranno più.

Nella serata negativa dei canadesi, però, brilla la solità luce di DeMar DeRozan; il capitano di Toronto mette insieme 26 punti che sono l’unica cosa da salvare per i Raptors in Texas.
San Antonio raggiunge il massimo vantaggio alla fine del terzo quarto con la tripla di Mills che vale il +30, poi gestisce semplicemente il risultato nell’ultima frazione dando spazio a tutti gli uomini a disposizione in rotazione, tutti iscritti a tabellino a fine gara.

 

SAN ANTONIO – Aldridge 23, Leonard 25, Green 6, Parker 15, Gasol 5, Dedmon 3, Simmons 6, Mills 6, Ginobili 4, Lee 8, Bertans 5, Murray 2, Anderson 2.

TORONTO – DeRozan 26, Lowry 6, Siakam 2, Valanciunas 2, Carroll 10, Poetl 4, Ross 17, Joseph 11, Nogueira, VanVleet 2, Caboclo, Powell 2.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone