Celtics scatenati: da Indiana, via trade, arriva Malcolm Brogdon

La franchigia protagonista di questa primissima fase di mercato NBA 2022 sono certamente i Boston Celtics. A breve giro di posta dall’arrivo ormai imminente di Danilo Gallinari, la franchigia vice-campione in carica piazza il colpo Malcolm Brogdon. Il classe 1992 sbarca in Massachussets grazie ad una trade con gli Indiana Pacers, che riceveranno in cambio ben cinque giocatori (vale a dire Aaron Nesmith, Daniel Theis, Nick Stauskas Malik Fitts, e  Juwan Morgan; questi ultimi tre contratti dovranno essere garantiti da Indiana per completare l’operazione) e una prima scelta al Draft 2023. L’ufficialità della trade arriverà il prossimo 9 luglio.

Nella stagione appena conclusa, Brogdon ha disputato 36 partite, mettendo a segno 19.1 punti (44.8% dal campo, 31.2% da tre e 85.6% ai liberi), 5.1 rimbalzi e 5.9 assist, con un minutaggio medio di 33.5 minuti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone