Timberwolves, ufficiale la firma dell'argentino Leandro Bolmaro

I Minnesota Timberwolves hanno annunciato la firma del 21enne argentino (con cittadinanza italiana) Leandro Bolmaro. Stando a quanto riferisce il Minneapolis Star Tribune, il contratto del nativo di Las Varillas sarà un rookie scale, con team option dopo i primi due anni.

Reduce dal torneo olimpico di Tokyo 2020 con l’Argentina, dove ha collezionato 4 presenze per un totale di 47 minuti sul parquet, Bolmaro, cresciuto nell’Estudiantes de Bahia Blanca, ha disputato le ultime tre stagioni in Spagna con la casacca del Barcellona, con cui ha vinto il double Campionato-Copa del Rey proprio nel 2020-21.

Riguardo la NBA, Bolmaro venne selezionato alla #23 del Draft 2020 dai New York Knicks, salvo finire ai Twolves via trade. Il ragazzo, di comune accordo con la franchigia di Minneapolis, scelse però di prolungare la sua permanenza in Europa almeno di un anno, rinnovando il suo precedente contratto con la presenza di una clausola secondo la quale, al termine di ogni annata, sarebbe potuto sbarcare Oltreoceano qualora, assieme ai Twolves, l’avesse ritenuto opportuno.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone