Prigioni si ritira: "Basket, mi mancherai per sempre"

 

Pablo Prigioni annuncia ufficialmente il suo ritiro dal basket giocato. Il playmaker argentino, con anche passaporto italiano, 40 anni di cui 4 passati in NBA con le maglie di Knicks, Rockets e Clippers, ha annunciato la sua scelta tramite il suo account Twitter con una lunga lettera in cui spiega ai tifosi la decisione:

“Non ho mai pensato al ritiro, perciò non so come si fa. La mia testa ed il mio corpo sono d’accordo: è il momento. Non c’è più la forza per competere ad alti livelli, ormai; è stato un cammino meraviglioso in questi anni, devo dire grazie a tutte le persone che girano intorno al basket, ai tifosi, alle squadra in cui ho giocato. Soprattutto il Baskonia, la squadra dove ho cominciato e sono cresciuto; è stato un onore poter indossare questa maglia ancora una volta. E grazie alla nazionale argentina che mi ha fatto vivere momenti unici.
Per ultimo, grazie a mia moglie, ai miei figli, ai miei genitori e ai miei fratelli; senza il loro sforzo ed il loro supporto, nulla sarebbe stato possibile.
Basket, mi mancherai per sempre”.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone