Ufficializzate date degli spostamenti e nuove regole per i giocatori: doccia solo in camera e niente scambio di maglia

É quasi tutto pronto, ormai ci siamo. La NBA sta per tornare ad incantare il pubblico di tutto il mondo. Nonostante le tante paure, le rinunce dei giocatori e i nuovi casi di contagio, la lega americana e’ pronta a ripartire

Shams Charania di The Athletic ha rivelato un ulteriore programma, che si aggiunge al lunghissimo protocollo stilato da Adam Silver.

La partenza delle squadre per raggiungere DisneyWolrd `stata suddivisa in 3 giorni. Il criterio utilizzato `relativo alle partite da disputare e alla posizione geografica:

  • 7 Luglio: Brooklyn Nets, Denver Nuggets, Orlando Magic, Phoenix Suns, Utah Jazz e Washington Wizards.
  • 8 Luglio: Boston Celtics, Dallas Mavericks, Los Angeles Clippers, Memphis Grizzlies, Miami Heat, New Orleans Pelicans, Oklahoma City Thunder e i Sacramento Kings.
  • 9 Luglio: Houston Rockets, Indiana Pacers, Los Angeles Lakers, Milwaukee Bucks, Philadelphia 76ers, Portland Trail Blazers, San Antonio Spurs e i Toronto Raptors.

Inoltre i giocatori non potranno fare la doccia negli spogliatoi e non si potranno scambiare le maglie. Soprattutto ciascun giocatore dovrà sottoporsi ogni sera ad un tampone.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone