Utah Jazz@Denver Nuggets 93-103: troppo Jokic per i Jazz

I Denver Nuggets di Danilo Gallinari conquistano la vittoria numero 19 in stagione con una grande prova contro Utah e con 23 punti di un decisivo Nikola Jokic.
Le pepite del Colorado non partono benissimo, perché i Jazz vanno avanti 24-18 con il duo Hayward-Lyles subito forte coi piedi dietro la linea da tre, poi però si decide tutto nel secondo quarto: Jokic dà il là alla ripresa dei Nuggets, che chiuderanno il secondo quarto con un parziale da 33-17 decisivo alla fine.
La spinta dei padroni di casa continua anche al rientro dall’intervallo lungo; in apertura di quarto è Gallinari a dare spettacolo con una schiacciata che vale il 63-47 e sposta l’inerzia del match.

Utah, però, non ci sta e si affida alle certezze che ha per provare a rientrare in gara: Hill ne mette 17 alla fine, Favors 18, ma nell’ultimo quarto è stato Gobert a raggiungere il -6 sperando di riaprire il match.
Nello sforzo per la risalita, però, Utah si ferma nel momento migliore: Denver si riprende le redini con Nelson e Jokic, rimette di nuovo un vantaggio doppio tra sé e gli avversari e conduce la nave in porto.
Sarà 103-93 alla fine, con i tiri liberi di Jokic che toglieranno ogni speranza agli avversari.

 

UTAH – Hill 17, Hayward 9, Gobert 11, Favors 18, Ingles 3, Diaw 16, Bucks 13, Lyles 6, Johnson, Mack.

DENVER – Jokic 23 (11 reb), Gallinari 11, Nelson 17, Faried 11, Harris 10, Arthur 16, Barton 5, Chandler 3, Murray 5, Nurkic 2.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone