La quattordicesima vittoria consecutiva dei Celtics entra nella storia NBA

I Boston Celtics, dopo un inizio difficile, hanno inanellato una serie di 14 vittorie consecutive. La quattordicesima è stata senza dubbio quella che ha generato più apprensione in Irving e compagni, dato che affrontavano i campioni in carica dei Golden State Warriors. Non è però la prima volta che si presenta una situazione del genere: nella storia della NBA ben 10 team si sono trovati nella stessa condizione degli uomini di coach Stevens, ossia quella di affrontare i campioni in carica durante una serie di almeno 13 vittorie (ottenute nella stessa stagione).

I Celtics sono appena la quarta squadra ad essere riuscita a prolungare la serie. Prima di loro ci sono riusciti i Washington Capitols nel 1948, che ottennero la loro quindicesima vittoria di fila battendo i Baltimore Bullets, i Milwaukee Bucks nel 1973,che battendo i Lakers vinsero la quattordicesima partita di fila, ed infine i Chicago Bulls nel 1996, che con una grande vittoria contro gli Houston Rockets vinsero la sedicesima partita consecutiva.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone