Vittoria di cuore per i Warriors, serie sul 3-2 e ritorno alla Oracle Arena. Altro infortunio per Durant

I Golden State Warriors riescono nell’impresa e battono i Toronto Raptors 106-105 alla Scotiabank Arena, portando la serie sul 3-2 con gara 6 che si giocherà alla Oracle Arena.

La novità della notte è la presenza di Kevin Durant nel quintetto, con Green e Iguodala in post e gli Splash Brother Curry e Thompson a martellare dall’arco. Toronto risponde con il solito Leonard affiancato da Lowry e Green, con Gasol e Siakam a difendere tutte le palle nei pressi del ferro.

Scattano meglio dai blocchi gli ospiti con Thompson, Curry e Durant letali da tre fin da subito, mettendo in seria difficoltà la difesa dei Raptors. La reazione dei padroni di casa viene affidata nelle mani di Marc Gasol, incredibilmente preciso dall’arco dei tre punti. Golden State mantiene un vantaggio di sei punti fino al secondo quarto, quando Durant in attacco mette male il piede in appoggio ed è costretto ad uscire dal campo. Finals probabilmente finite per il numero 35 che negli undici minuti giocati ha messo 11 punti. Warriors che raggiungono anche il +12 grazie ad una tripla di Curry con tanto di fallo subito. Nei minuti finali di tempo ci pensa Leonard a far tornare il sorriso al pubblico e ad andare all’intervallo sul 62-56.

Golden State che prova a scappare anche nella ripresa, raggiungendo subito la doppia cifra di vantaggio. Questa volta sono le giocate di Lowry a riportare in partita i Raptors. Dopo un inseguimento di tre quarti e mezzo, Toronto passa in vantaggio a cinque minuti dalla fine grazie ad una tripla pazzesca di Leonard. I dieci punti consecutivi della stella americani dei Raptors sembra mettere la parola fine alle Finals ma prima due bombe di Curry, poi quella di Thompson a un minuto dal termine, portano i Warriors sopra di tre punti. Ultima parentesi di gioco piena di errori degli ospiti che concedono più volte il tiro della vittoria e del titolo ai Raptors ma la tripla di Lowry allo scadere si infrange sul ferro.

Finisce 106-105 per Golden State che riesce a spostare la serie in casa propria in una gara 7 che promette battaglia.

GOLDEN STATE: Thompson 26, Green 10, Curry 31, Iguodala 5, Durant 11, Cousins 14, Looeny 4, Livingston, Cook 3, Bell 2, Bogut, McKinnie.

TORONTO: Lowry 18, Leonard 26, Siakam 12, Green 4, Gasol 17, VanVleet 11, Ibaka 15, Powell 2, McCaw.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.